DOCTE 2 – Dichiarazioni Variazione Catasto Terreni – facoltativa sino al 02.05.2011

L’Agenzia del Territorio ha rilasciato una nuova versione del software DOCTE  da utilizzare al fine di comunicare i dati relativi alle variazioni delle qualità di coltura o di destinazione delle particelle censite al Catasto Terreni.
DOCTE 2, la cui utilizzazione è facoltativa fino al 2 maggio, permette di acquisire tutte le informazioni necessarie alla registrazione in catasto delle variazioni colturali (quindi non solo i dati tecnici relativi alle particelle oggetto di variazione) e di recepire, in forma strutturata, i dati relativi ad un soggetto dichiarante, diverso dal titolare di diritti reali sul terreno, o ad un soggetto delegato alla presentazione. Inoltre rende possibile l’integrazione dei dati oggetto di dichiarazione catastale con quelli già richiesti agli agricoltori nelle domande per l’erogazione dei contributi europei gestite nel territorio nazionale dall’AGEA (Agenzia per le erogazioni in agricoltura). Ciò contribuisce a realizzare le procedure di semplificazione previste dalla  Legge 24.11.2006 n. 286.
DOCTE 2 prevede anche la possibilità di richiedere l’attribuzione di una classe inferiore o superiore a quella posseduta nell’ambito della medesima qualità di coltura ed effettuare il “classamento per parificazione”, nel caso in cui la qualità di coltura sia assente dai quadri tariffari pubblicati. In questa nuova versione, infine, è stata inserita una guida automatica per l’individuazione della qualità di coltura catastale compatibile con quelle presenti nel quadro tariffario del Comune o nella zona censuaria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: